Hu, fuori oggi il nuovo singolo “Millemila”

Voce, synth, drum machine, un set electro-pop che abbraccia lentamente il dancefloor: questo e molto altro è il mondo di Hu, talento dalla voce unica e con la grande capacità di reinventarsi costantemente pur rimanendo sempre fedele a se stessa. L’artista torna oggi con il nuovo singolo Millemila (Warner Music Italy), dopo essere stata scelta da Radar di Spotify tra i talenti più promettenti dell’anno.

Federica come nasce la tua passione per la musica?

Il mio percorso inizia da piccolina, scrivevo poesie già quando ero minuscola! A 11 anni, dopo aver martellato i miei per una vita, decidono di comprarmi una chitarra perchè nel mio paese, a Fermo, c’era un maestro di jazz a cui devo tutto. Inizio quindi a studiare chitarra jazz a quell’età e contemporaneamente a suonare il pianoforte che avevo a casa di mia nonna. Facendo la cameriera inizio poi a comprarmi tutti gli strumenti, ma la mia passione era quella di scrivere…anche se volevo fare ingegneria aerospaziale!

Qual è la dimensione che preferisci della musica?

 

Ci sono stati dei momenti in cui ti sei scoraggiata?

Ti dico, come tutti gli artisti, ho paura che quello che fai non venga capito ma la mia missione è quella di essere me stessa. Quindi quando faccio scelte musicali non penso a quello che può funzionare di più: scelgo invece quello che mi rappresenta.

E queste “Millemila” cosa sono?

Io vivo con l’ossessione che si vive una volta sola ed infatti mi sveglio sempre con un grande sorriso: ho un sentimento insomma di eterna gratitudine alla vita. E per me “Mille mila” è proprio questo desiderio di eterno e che le cose durino per sempre.

Ci sono cose che ti rimproveri?

Ho imparato a non avere paura. Io ero estremamente timida e introversa ma ora ho imparato a dire quello che penso. Non ho rimpianti altrimenti non sarei qui.

Clicca qui per vedere l’esibizione in anteprima di Mille mila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *