“Tra le storie, strade e parole che si incontrano per caso, racconta di storie d’amore, di parole che sfuggono, si nascondono…”
L’influenza dei grandi del passato è di sicuro uno degli ingredienti principali della scrittura e del songwriting di Antonio, insieme ad una maturità artistica che non sembra appartenere ad un diciannovenne.
Campano, dalla provincia di Salerno, è cresciuto con De Gregori, Cremonini ed Ed Sheeran: un miscuglio “letale” per un ragazzo del 2001, il quale sembra riuscire con grande naturalezza a variare sia di stile che di tematiche, rimanendo sempre accessibile dal primo ascolto.
Parla di temi sociali con un’ironia tutta sua, racconta di storie d’amore con un’elegante malinconia e lo fa con un sound acustico ma allo stesso tempo innovativo e sperimentale.
Il risultato è una serie di canzoni delicate e struggenti, che lasciano il segno.
Sono appena quattro infatti i brani pubblicati finora dal giovane cantautore, ma l’interesse suscitato lascia ben sperare.
È stato già inserito in molte importanti playlist editoriali di Spotify e Apple Music e conta già centinaia di migliaia di streaming.
A noi di #Soundon ci è piaciuto davvero tanto ed è lui che vi consigliamo di ascoltare nel nostro spazio dedicato ai giovani emergenti.
Il suo nuovo singolo “Pubblicità Progresso” puoi ascoltarlo qui.