Sound On

Aska: “In ‘Milano Goodbye’ ho percorso una tangenziale per diversi chilometri”

MILANO GOODBYE è il nuovo singolo di Aska, disponibile dal 22 settembre su tutte le piattaforme digitali. Lo scrive in un periodo difficile della sua vita, nel quale si sentiva solo, vuoto, e dove cercava, grazie al raggiungimento di obbiettivi, l’appagamento emotivo che poi non arrivava. Ma possiamo stare meglio cercando la soluzione nelle cose e negli altri?

La canzone prende spunto da un avvenimento accaduto veramente, in cui Aska, a causa di alcuni disguidi, si è trovato a dover percorrere a piedi con la nebbia una tangenziale per diversi chilometri. Questo il momento in cui, essendo solo e nel totale isolamento, ha potuto riflettere. Come dice in “Milano Goodbye”, quando hai un problema nessuno risponde alla tua richiesta e ti aiuta a risolverlo…

Aska: “Vi racconto chi ha ispirato la mia musica”

 

Aska: “Vi presento ‘Milano goodbye'”

Simone Scaccia, in arte Aska, classe ‘97, attualmente vive a Roma. Grazie alla musica, che ha sempre fatto parte della sua vita, riesce ad esprimere se stesso, a raccontare i propri pensieri attraverso storie che prendono spunto da ciò che vive e da ciò che lo circonda. È una persona sempre schietta e sincera, dice sempre ciò che pensa nonostante possa andare contro tutto e tutti. In casa, sin da piccolo, la musica è sempre stata un elemento importante grazie a suoi genitori che lo hanno cresciuto a pane, Renato Zero ed altri artisti importanti della musica internazionale come i Genesis, i Pink Floyd, ecc. Intorno ai 14/15 anni scrive i primi testi, ma solo dopo due anni circa entra per la prima volta in studio per registrare le sue canzoni e lì i suoi sogni diventano realtà. Dopo anni di preparazione, nel 2020 nasce la Juicy Music Group, il collettivo creato da Aska e Massimo Moscogiuri, il suo attuale manager, con lo scopo di creare un team in grado di seguire un artista a 360 gradi, team che attualmente conta più di venti professionisti. In contemporanea si dedica alla composizione di nuovi pezzi e alla sua formazione canora frequentando un’accademia di canto. La prima canzone che esce con la Juicy Music Group è “Cammino Solo” nel 2022 e la seconda è “Milano Goodbye” che vi stiamo presentando.

Segui Aska cliccando qui

Clicca qui per ascoltare Aska 

Exit mobile version