Sound On

Demon Slayer – Al di là del mondo: il secondo singolo della Kame sound band

Dopo il primo singolo della Band napoletana, uscito nel 2022, ecco che i Kame Sound annunciano la data ufficiale della nuova release. A supporto del lancio anche la Lova Music SRL, nelle figure di Giorgio Vanni, Max Longhi e Daniel Tek; il tutto, con la supervisione e la direzione comunicativa di Federica Paradiso, Social Media Manager di Lova Music SRL e della band.

Il singolo prodotto ed arrangiato dalla Lova Music SRL, detentrice anche delle edizioni musicali dello stesso, è la conferma dell’entrata a pieno titolo della giovane Band nel panorama delle canzoni italiane dedicate ai cartoni ed anime giapponesi.

E potrà vantare anche di un cameo del Capitano Giorgio Vanni che, durante la registrazione del brano in studio a Milano, ha voluto regalare alla band un momento indimenticabile.

Se il primo singolo, “L’Attacco dei Giganti – Cosa Cerca L’Anima?”, è stato un grido di battaglia e un inno alla liberazione grazie alla ricerca di sé stessi, questo nuovo brano affronta un argomento diverso ma ugualmente potente. Partendo dalla storia narrata da Koyoharu Gotōge nel suo manga Demon Slayer – Kimetsu no yaiba, “Demon Slayer – Al di là del mondo” è un canto intriso d’amore e odio, dove la luce combatte l’oscurità delle tenebre. E la luce non è altro che energia, vita; sarà infatti, proprio questo il tema principale raccontato anche nel videoclip che accompagnerà la release musicale. Per rappresentare al meglio questo eterno conflitto tra luce e tenebre, tra bene e male, la band ha affidato la narrazione visiva del brano a due ballerini professionisti, Vladimiro e Francesca, capaci di esprimere energia vitale attraverso i movimenti dei loro corpi. I due, interpreti dei protagonisti principali della storia – Tanjiro e Nezuko – hanno coreografato magistralmente la canzone realizzando una danza coinvolgente e intensa in grado di raccontare l’amore universale, trait d’union della storia.

Ancora una volta i Kame Sound si dimostrano attuali e attenti al mondo che li circonda. Con questo brano, infatti, vogliono inviare un messaggio molto chiaro a tutti: l’amore è universale, non ha barriere né differenze! Tutti ne hanno diritto, senza limiti, anche in momenti difficili. Ne ha diritto anche Nezuko, sorella minore di Tanjiro, dopo la sua trasformazione in demone. Una metafora perfetta della vita, perché ognuno di noi dentro di sé ha dei demoni pronti ad uscire all’improvviso. Questo però, non può precludere l’amore incondizionato che possiamo vivere, ricevere e dare a nostra volta. Certo, amare senza limiti non è semplice, ma quando il legame è vero e potente si possono superare tutti gli ostacoli stando insieme. Questo è il significato profondo che il testo vuoletrasmettere.

Ed è proprio con questa unione che la band raggiunge un nuovo traguardo: la realizzazione del secondo singolo!

Exit mobile version