Ogni venerdì, @matteovillayb (Fondatore del network promozionale youBEAT attivo dal 2012) e @matteo_cotellessa selezionano i 5 nuovi singoli di artist* italiani più interessanti con produzione dance/elettronica, che potrete ascoltare su Spotify.
• Axel, Vaporstef – Energia
Il brano prende vita da un’esperienza dell’arista, che scrive in Senegal durante il suo ultimo viaggio nella sua terra natale, un paese da cui è andato via arrivando a Torino all’età di 9 anni, e che ha rivisto in questo periodo attraversando un momento di gran ricongiungimento con le proprie origini.
• Bro Berri – Correre
Stefano ed Enrico puntano in alto: le loro voci dall’accento romano si rincorrono tra pianeti da allineare e stelle da toccare. A correre per l’intero brano è la cassa dritta, che instancabilmente batte per generare brividi sottopelle e sostenere le molteplici immagini poetiche.
• Cecile – Ma chi l’ha detto
Su Spotify troviamo solo questo: “È Cecile, ma doveva essere tutti i colori”. Non resta che scoprirla e conoscerla meglio attraverso questo suo brano…
• Draxx – Clap Clap
• Yota Damore – Cancellare
Yota è insonnia, determinazione al microfono e consapevolezza di chi cammina in mezzo ad una folla che corre. Oggi ci regala un altro pezzo che presenta il classico suono intimo delle sue parole.
Ascolta i 5 singoli nella playlist Spotify di YouBEAT e SoundOn