Dopo un’entusiasmante esibizione sul palco dell’Uno Maggio Taranto, Cristiano Cosa torna in radio e su tutte le piattaforme digitali con La Vita Cos’è, il nuovo trascinante singolo dal sapore estivo fuori già da ora per LuckyHorn Entertainment e distribuito da DIGA RECORDS. Il brano è un vero e proprio viaggio nelle suggestioni dell’estate da gustare a morsi del cantautore pugliese. Cristiano Cosa confeziona nostalgie estive per spedirle al ritorno come souvenir, regalando una saudade dal sapore di riviera che si tinge di colori vivaci e di sonorità vibranti. La samba batucada di “La Vita Cos’è”, arricchita dalle chitarre slide di Roberto Angelini e dai fiati che incorniciano il finale, genera un sound fresco e attuale, dando vita a un tropicalismo dal gusto italico.
«“La Vita Cos’è” è una carezza alle domande esistenziali che spesso impegnano la mia mente. A volte provo a rispondere, a volte le lascio defluire dolcemente. Forse nessuno sa effettivamente cosa sia la vita. Nel dubbio, canto la sua irresolutezza»
Il talento e l’originalità di Cristiano Cosa sono evidenti in questo nuovo brano, che rappresenta un ulteriore passo avanti nel suo percorso artistico. Dopo il successo del singolo precedente “L’Ultima Sera”, che ha accompagnato il docufilm “New York Solo Andata” di Davide Ippolito, Cristiano Cosa si prepara a conquistare nuovi traguardi con il suo prossimo album solista. Il nuovo album, in fase di ultimazione tra Italia e Stati Uniti, vanta la preziosa collaborazione di Roberto Angelini alla chitarra e promette di sorprendere ed emozionare il pubblico.
di Alessia Lovato