È uscito “Stabile” (Matilde Dischi), il nuovo singolo di Timothy Cavicchini. Un brano autobiografico in cui viene sottolineata la necessità di creare fondamenta solide, senza perdere il focus su ciò che davvero conta, la famiglia, il lavoro, le amicizie, ma anche la forza di mantenere viva la frivolezza che alleggerisce il nostro passaggio.
La stabilità è un concetto di volontà e di equilibrio tra gli estremi della vita. Spiega Timothy Cavicchini a proposito del brano: “Quando ho scritto Stabile ho pensato che sarebbe stato complicato raccontare il concetto di stabilità. Mentre provavo con la mia band, il mio chitarrista mi ha suggerito di pensare ai miei figli, e, in effetti, sembrava una frase scontata, ma non lo è. Trovo incredibile come l’unico vero cerotto alle ferite della vita sia l’amore per i propri figli”.
Il videoclip di “Stabile”, diretto da Filippo Cabianca, racchiude il concetto di stabilità in una partita di basket. Protagonisti del video, insieme a Timothy Cavicchini, sono i suoi figli Achille e Dante. Si tratta di un singolo importante per il rocker veronese, giunto alla popolarità con la partecipazione a The Voice of Italy e ad altre popolari trasmissioni televisive, tra cui All Together Now. Preziosa anche la sua intensa attività live, che gli ha permesso di consolidare un legame speciale con il suo pubblico.
di Alessia Lovato