Sound On

Tra successi e imprevisti, il producer Cino si racconta

Produttore, compositore, arrangiatore, ingegnere, sound designer e DJ. Ma soprattutto un fervente ammiratore e conoscitore della musica in tutte le sue forme e generi: Mattia Cerri, in arte Cino, ha raccontato ai microfoni di #Soundon il suo viaggio all’interno della musica, e non solo…

Grazie ad un contratto esclusivo con Warner/Chappell, casa editrice globale del Warner Music Group, ha avuto modo di collaborare con rinomati artisti nazionali e internazionali: da Eros Ramazzotti a Luis Fonsi, da Marracash a Elodie.

La sua recente pietra miliare è arrivata con “Mariposa” di Fiorella Mannoia al Festival di Sanremo 2024. Il suo stile racchiude una sintesi di diverse influenze culturali e musicali, che vanno dal minimalismo scandinavo ai ritmi vibranti del Sud America.

Mentre le sue radici sono a Crema, il suo centro creativo rimane a Milano, in mezzo a una vibrante comunità artistica vicino alla Fondazione Prada. Qui, in questo microcosmo di creatività, continua a prosperare, creando, collaborando e immergendosi nella bellezza e nelle emozioni che la musica, la comunicazione e l’arte evocano.

Exit mobile version