Sound On

Tre prefestivi consecutivi all’insegna dell’elettronica

Giusto il tempo di archiviare tutti i top dj che sono stati a Milano per la Design Week, ed è già il tempo di mettere in calendario una serie di appuntamenti – in Italia e all’estero – con una serie di pesi massimi della console.

Il week-end di Pasqua

Sabato 19 le Sisters Capgià intervistate da TgCom24 – tornano alla Villa del Colle di Colle Salvetti, in provincia di Livorno. Nel fine settimana pasquale si distinguono in particolare le discoteche della Romagna: il Peter Pan di Misano Adriatico propone sabato 19 la serata Vida Loca, il cui team di animazione ha partecipato all’ultimo Capodanno su Canale 5, mentre domenica 20 è ospite speciale il dj svizzero-cileno Luciano, uno dei pochi deejay in grado di mettere d’accordo tutto e tutti. Sempre in Romagna da menzionare l’afro-raduno alla Baia Imperiale di Gabicce con Daniele Baldelli (domenica 20) e la tre giorni Mutonia al Cocoricò di Riccione (dal 19 al 21).

Nel resto d’Italia domenica 20 anteprima d’estate al Ca’ Margherita di Lignano Sabbiadoro con Icy Subzero e Igrid, per una serata in grado di miscelare urban e pop e ARGY ospite speciale al King’s di Jesolo. Argy è uno degli artisti che si sono esibiti tra fine ed inizio anno alla Sphere di Las Vegas nello show di ANYMA. Per chi fosse in cerca di una gita fuoriporta a suon di house e techno, niente di meglio che andare a Sankt Moritz, nella vicina Svizzera, dal 17 al 20 per il SunIce Festival o spingersi sino in Scozia, per la precisione ad Edimburgo, il 19 ed il 20 per Terminal V. In entrambi i casi, line-up stellari, fermo restando che l’appuntamento clou – musicale e non – di questo fine settimana – è il Coachella in California, che dal 18 al 20 va in scena con il suo secondo ed ultimo fine-settimana.

Da Aperyshow a Vision Open Air passando per Ibiza

Il tour de force dance prosegue con tantissimi appuntamenti, in particolare ad Ibiza, che dal 23 al 25 ospita la convention International Music Summit e che ha in programma i party d’apertura di Pacha, Chinois, Hï, Ushuaïa e DC-10, quest’ultimo con i suoi lunedì CircoLoco. In Italia non si sta comunque con le mani in mano: dal 24 al 27 aprile, il 30 aprile ed il 1° maggio decima edizione per Aperyshow Charity Event ad Arsego, Padova, dove sono attesi circa 300 artisti, tutti pronti a dare il loro contributo ad un festival che da sempre ha come unica missione la beneficienza ed al quale si accede con ingresso libero e si contribuisce con donazione volontaria.

Sempre restando in Italia, venerdì 25 al Samsara Beach di Riccione Bagni Ralf, con Ralf medesimo insieme ad Acido Domingo Soundsystem e Alex Neri; sabato 26 al Maya Beach Experience di Massa Lubrense (Napoli) Elements meet Soulstice con DJ Tennis e Marco Tropeano. Mercoledì 30 aprile primo Vision Open Air 2025 all’ex Macello di Milano, che propone la prima mondiale di LINK con Ilario Alicante, Clonee, Joe Vanditti e II Faces. Ex Macello che avrà una programmazione estiva decisamente pingue: ad esempio ha già annunciato la seconda data, sabato 24 maggio con Keinemusic e 4 ore di set con &ME.

Per chi infine volesse approfittare di questa sfilza per un viaggio extra-europeo, tre ultimi consigli per altrettanti festival: A Thousand And One a Riad (Arabia Saudita) il 24 ed il 25 aprile con ARTBAT, DJ Snake e Eric Prydz, EDC Korea a Seoul (Corea del Sud) con Benny Benassi, Peggy Gou e Steve Aoki venerdì 25 e sabato 26, Zamna Egypt alle Piramidi di Giza (Egitto) con Andrea Oliva b2b Arodes e MoBlack, sempre il 25 ed il 26. Proprio vero che la musica elettronica non conosce confini, fusi orari, barriere.

Exit mobile version