Giulia Penna: “Ho gli occhi malinconici, ma il sorriso smagliante”

La musica per lei ha sempre rappresentato un modo magico per evadere da una realtà stretta e trovare un mondo in cui fosse possibile realizzare i suoi sogni. Giulia Penna, romana ma milanese d’adozione, oltre ad essere un personaggio molto amato sul web, è un’artista indipendente che scrive e che canta le proprie canzoni, e con i suoi precedenti singoli ha già raggiunto importanti risultati. E da qualche giorno è online il videoclip del suo ultimo brano Superstiti (distribuzione Artist First), un vertical video realizzato con un collage dei momenti più belli vissuti da Giulia durante la scorsa estate, insieme ai contributi inviati dalla sua community. L’abbiamo incontrata proprio negli studi di Artist First.

Ciao Giulia, iniziamo proprio a parlare di Superstiti!

Ciao Matteo, il mio nuovo singolo nasce dalla collaborazione con Leo Pari e Gianluigi Fazio (collaborazione che è iniziata con Savana) e che va a raccontare questo mio nuovo sound un po’ più urban con delle sonorità anni ’80. Superstiti è un pezzo malinconico che racconta di un’estate che non è solo la mia: attraverso il videoclip ho infatti voluto rendere partecipi tutti i miei fan. E’ un pezzo molto emozionante!

Cosa contiene più nello specifico il video?

 

 

Il video vede anche la partecipazione di altri volti noti del web…

 

Questo tuo nuovo singolo e questo video segnano un cambio nella tua carriera artistica?

 

Un tuo grande pregio è quello di riuscire a creare un bel connubio tra social e musica…

Io sono sempre spontanea su tutte le piattaforme. Il web “è arrivato” durante il mio percorso musicale ed è stato un bellissimo incidente che mi ha aiutata tantissimo, perché ho potuto parlare a tantissime persone. In Italia c’è la tendenza a doversi definire in un ambito, ma perché mi chiedo io…

Come ti vedi nel futuro?

Mi piacerebbe tantissimo vivere di musica e fare tanti live… Ho tanta energia da sfogare!

Sacrificheresti i social per il palco?

Ahhh (ride, ndr)! Nelle scelte sono pessima, ma ti rispondo di sì! La musica è il motore della mia vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *