New5 – SANREMO EDITION firmata #YouBEAT e #Soundon

Ogni venerdì, @matteovillayb (Fondatore del network promozionale youBEAT attivo dal 2012) e @matteo_cotellessa selezionano i 5 nuovi singoli di artist* italiani più interessanti con produzione dance/elettronica, che potrete ascoltare su Spotify.

• ANNALISA – Sinceramente

“Sono molto felice di come è venuta perché contiene molti aspetti diversi: c’è il “drama” ma anche la voglia di muoversi, c’è uno sfogo personale ma anche un messaggio più universale. E ci sono sia il ritmo che i momenti epici. Era questo l’intento”.

• BIGMAMA – La rabbia non ti basta

“Lo dovevo alla me bambina, che aveva paura a camminare per strada. Mi sarebbe piaciuto avere qualcuno ad aiutarmi, tra una famiglia ‘distratta’ e professori che mi prendevano in giro. Avrei fatto di tutto nel passato per proteggermi: nel testo parlo a cuore aperto a me stessa ed è stato lenitivo. È un cerchio che si chiude”.

• CLARA – Diamanti grezzi

Una bella voce e capacità interpretativa perfette per esaltare un brano che nella bella apertura melodica del ritornello il suo punto di forza. Dopo l’affermazione a Sanremo Giovani per lei una conferma importante.

• EMMA – Apnea

La metamorfosi di Emma è quasi completa. Si diverte e questa cosa passa anche attraverso una canzone che mescola i suoni di Fred again con melodie vagamente ispirate al pop italiano dei primi anni 80.

• THE KOLORS – Un ragazzo una ragazza

“Non volevamo ripeterci, altrimenti saremmo più imprenditori che musicisti, e sarebbe sbagliato paragonare i due brani – spiega Stash -. Pur riconoscendo la stessa palette di colori e la nostra nuova anima, c’è il funk che strizza l’occhio a Prince su ritmiche di chitarre, fiati alla Al Jarreau e ritmi dance anni 70”.

Ascolta i 5 singoli nella playlist Spotify di YouBEAT e SoundOn