Nuovo singolo per Il Pagante: ecco “Spingere”

Il Pagante è tornato. Il gruppo musicale milanese apre il 2024 con un’esplosiva collaborazione: è uscito Spingere feat. VillaBanks. Sound trascinante che viaggia su cassa dritta e lampi electro pop: Spingere celebra più che mai il Pagante-pensiero della prima ora incorniciando in poco più di due minuti l’irrefrenabile voglia di far festa e “sbocciare” in discoteca, divertirsi spensierati e scatenarsi fino al mattino senza pentimento (Vida loca / questa sera / noi spingiamo / e ne varrà la pena). Nell’universo dinamitico di Eddy Veerus e Brancar si incastrano alla perfezione le barre affilate di VillaBanks, dando vita a un’irresistibile hit da ballare a perdifiato.

Come è nato il vostro nuovo singolo “Spingere”?

“Sarò molto sincero, Villabanks è venuto da noi proponendoci questo brano. Ci ha dato questo input e dopo di che ci siamo messi in studio e abbiamo scritto il pezzo. Avevamo varie idee, alcune nate da lui e altre aggiunte da noi e poi tra videoclip e la produzione abbiamo messo insieme tutto quanto”

Qual è il significato della canzone?

“La canzone parla di non fermarsi al primo ostacolo in senso di serata, di divertimento e di vita e di portarsi sempre al limite. Questo argomento ci lasciava anche spazio per scrivere quello che volevamo anche senza troppi limiti all’interno del testo e abbiamo cercato di scrivere un ritornello che contenesse parole o slang utilizzati dai personaggi che abbiamo incluso nel video. Grazie al videoclip girato da Andrea Gallo siamo riusciti a creargli attorno una storia, inserendo alcuni personaggi del momento come Filippo Champagne, Nevio lo Stirato, Giuseppe Cruciani, David Parenzo, Fabrizio il fresco di zona, Andrea già lo sai, Michele ‘Wad’ Caporosso”

È già una hit sui social, ve lo aspettavate?

“Non ci aspettavamo sinceramente un boom del genere. Era un po’ di tempo che non entravamo nella top 50, quindi siamo stati piacevolmente sorpresi”

Quali sono i vostri progetti futuri?

“In questi tre mesi ci siamo fermati con il tour per scrivere musica nuova. Usciremo con qualcosa entro l’estate e poi sicuramente con un album”

di Alessia Lovato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *