“Cosa succede”, il freestyle esplosivo di Moreno feat. Danti

È uscito Cosa succede, il nuovo singolo di Moreno in collaborazione con Danti, per UMA Records. Il brano rappresenta un forte ritorno del rapper sulla scena musicale, accompagnato da barre affilate e un freestyle esplosivo. È una traccia che mescola riflessione e sfogo, trasformando le sue battaglie personali in un grido di resistenza. La musica diventa il veicolo di una rinascita interiore, un’energia inarrestabile che, nonostante tutto, continua a pulsare con autenticità.

Moreno riflette sul senso di disconnessione e alienazione che ci circonda: “Non succede niente e se succede è come se comparisse su un radar… ma alla fine poi nessuno vede, nessuno sente e nessuno vuole sapere. Rimane una coordinata numerica e niente di concreto”. Il brano, inizialmente anticipato da due estratti pubblicati sui social, rappresenta per Moreno la chiusura di un cerchio. “Ascoltando la cassa dritta del beat, – spiega l’artista – ho capito che volevo trasmettere il mio messaggio in modo diretto, anche se percepivo che mancasse qualcosa, o meglio, qualcuno. Poi mi è tornato in mente un pezzo che diceva: ‘LA CASSA DRITTA HA SEMPRE RAGIONE’. Quella persona era Danti”.

Il ritorno di Moreno era già stato annunciato a maggio di quest’anno con “AH PERÒ SODA”, un brano dal sound energico con la partecipazione di Clementino e Ada Reina.