Ogni venerdì, @matteovillayb (Fondatore del network promozionale youBEAT attivo dal 2012) e @matteo_cotellessa selezionano i 5 nuovi singoli di artist* italiani più interessanti con produzione dance/elettronica, che potrete ascoltare su Spotify.
Il brano è stato scritto da Elisa con Marz & Zef, che ne hanno curato anche la produzione e segna la volontà dell’artista, dopo diverse hit da club, di proseguire la sperimentazione nel mondo del dance pop. La scrittura del brano fotografa l’evanescenza di momenti che hanno composto un rapporto.
• Giorgia Angiuli, Alfa Romero – Portal
Il progetto solista di Giorgia Angiuli si muove stilisticamente tra pop, techno e house. Giorgia usa la sua voce per creare una dimensione sognante amplificata dall’uso di strumenti giocattolo unici. Durante il suo set combina tastiere, drum pad e theremin con i suoni di un flauto giocattolo, sax, trombe e molti altri giocattoli. In questo brano, Giorgia si avvale della collaborazione degli Alfa Romero, poliedrico duo formato da Marzio e Lorenzo. Grazie al loro sound e ai loro mix, nascono dei momenti di bellezza che raramente si vedono sulle piste da ballo.
• Il mago del gelato – Stracciatella
• Maninni – Graffi
• Vergo – OMD
L’artista anticipa il suo prossimo ep con un singolo ricco di tensione sessuale, dove l’intensità di un incontro casuale mostra uno spiraglio dentro la fragilità interiore di un protagonista travolto dalla passione.
Ascolta i 5 singoli nella playlist Spotify di YouBEAT e SoundOn