È uscito il nuovo singolo Overtones di The French Fries, il duo composto dal producer e musicista membro dei Negramaro Danilo Tasco e dalla ballerina e coreografa Mia Meneghini. Si riaffacciano sul mercato discografico con un brano magico in cui il loro sound electro-pop si unisce a melodie dal sapore swing. Un nuovo capitolo che arricchisce il progetto di cui sono autori, interpreti e produttori. I The French Fries hanno raccontato il loro percorso ai microfoni di #Soundon.
Due personalità ecclettiche che hanno unito le diverse esperienze artistiche in una formula unica. Il risultato sonoro è di matrice pop-rock con una dominante componente elettronica. Nelle melodie le due voci si inseguono, si alternano e si fondono in un unico suono. Il loro stile si riflette nei testi immediati e ricchi di immagini che raccontano di emotività, percorsi e connessioni.
Il loro nuovo singolo, intitolato “Overtones”, è un crocevia di suoni e suggestioni che creano atmosfere sognanti con momenti di morbidezza seducente a cui si alternano lampi di sinuosa energia. La loro impronta sonora riconoscibilissima accompagna un testo che vuole ricordare l’importanza di amare innanzitutto se stessi per poter poi trovare il modo di aprirsi all’universo.
“La parola porta ad immaginare suggestioni sensoriali musicali e cromatiche, ma è anche sentore di ciò che si percepisce quando manca il terreno da sotto i piedi e si perde l’equilibrio. Tra esagerate sferzate di suoni e colori, è un suggerimento sussurrato, ma non velato, a tenere gli occhi bene aperti sul proprio orizzonte: wide open eyes all along”
di Alessia Lovato