Ministri: “Chi ci segue lo fa in virtù di un rapporto speciale”

In attesa di tornare in tour da fine marzo, i MINISTRI scaldano l’atmosfera con il nuovo singolo Scatolette. La band, punto di riferimento per generazioni diverse, torna per scrivere una nuova pagina di musica dopo il singolo Numeri, una canzone che nasce come uno sguardo sul mondo e diventa un’azione nel mondo.

Ragazzi partiamo subito dal tour! Quali sono le vostre emozioni?

 

E “Scatolette” come nasce?

 

Si torna dunque in contatto, ma in uno spazio più intimo…

Sì assolutamente, sai noi suoniamo in giro da 15 anni e siamo stati sia in tv sia in radio, ma la realtà è che chi ci segue lo fa per una scelta profonda e per un percorso profondo, avendoci trovato e scelto per altre vie. Chi ci segue lo sta facendo insomma in virtù di un rapporto speciale.

Il disco cosa contiene invece?

 

Qual è il vostro segreto ragazzi?

Sai, noi abbiamo mollato la scelta del successo più semplice a favore di una scelta un po’ più di vita, che cerchiamo a fatica di portare avanti. Nel panorama musicale è molto importante la credibilità e, quando questa viene percepita, nasce un rapporto di fiducia con il pubblico.

Ci potete fare un esempio?

Guarda, ad esempio nel 2009 apriamo il concerto dei Coldplay, con Chris Martin che ci fa trovare una bottiglia di champagne. Il giorno dopo invece festa dell’unità con palco che cadeva a pezzi e gomme del furgone bucate! Bagno di realtà con tuffo a bomba! ridono, ndr)

I vostri look servono a raccontare meglio la vostra identità?

Diciamo che le giacche servono per accompagnarci realmente da una dimensione all’altra. Poi salire su un palco è un gioco e come ogni cosa giocosa è giusto che venga accompagnata da una maschera!

Un’ultima domanda: il vostro sogno?

Sicuramente, al momento, quello di smettere di sognare delle cose semplici, come ad esempio di poter cantare davanti ad un pubblico. Una volta che ci ritroveremo in un concetto di normalità, ci rivedremo e vi diremo che sogni abbiamo davvero!

31.03.2022 – RONCADE (TV) – NEW AGE
04.04.2022 – TORINO – HIROSHIMA MON AMOUR
07.04.2022 – ROMA – ORION
08.04.2022 – SANTA MARIA A VICO (CE) – SMAV
15.04.2022 – PERUGIA – AFTER LIFE
16.04.2022 – PINARELLA DI CERVIA (RA) – ROCK PLANET
23.04.2022 – FIRENZE – VIPER
24.04.2022 – BOLOGNA – ESTRAGON
29.04.2022 – TREZZO SULL’ADDA (MI) – LIVE CLUB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *