Emma Muscat: “La bellezza può essere un vantaggio ma anche uno svantaggio…”

Un inno all’accettazione di sé stessi con i propri difetti, i propri limiti, le proprie diversità e i propri demoni notturni. E’ uscito I AM WHAT I AM, il nuovo singolo di Emma Muscat con cui parteciperà all’Eurovision Song Contest 2022 rappresentando Malta, il suo paese d’origine. Anche nel video, per la produzione di Borotalco.tv, il messaggio è quello di essere consapevoli del proprio valore nonostante le mancanze, oltre ad un invito a prendere in mano la propria vita senza esitazioni.

Emma “I am what I am” è il tuo nuovo singolo e lo porterai anche all’Eurovision. Doppia emozione quindi?

Sono super emozionata ma anche super onorata di essere stata scelta per rappresentare il mio Paese, Malta. E doppiamente contenta perché canterò nel mio secondo Paese che è l’Italia.

Il palco è il posto dove ti senti più a tuo agio. Vale lo stesso anche per quello dell’Eurovision?

Non ti nego che sono molto ansiosa. In queste settimane l’ansia sta salendo ancora di più (ride, ndr). Una mezz’oretta prima di salire sul palco poi nessuno mi deve parlare! Però quando poi salgo sul palco sono molto rilassata e a mio agio: è il mio mondo.

Il titolo del tuo brano è molto importante e ci vuole una certa consapevolezza per trattare i temi che hai affrontato. E’ un processo che è ancora in corso in te?

 

La televisione ha avuto un ruolo molto importante per te…

 

La tua passione per la musica nasce da piccolissima. Chi te l’ha trasmessa?

 

Qual è il tuo sogno nel cassetto?

Sicuramente quello di far arrivare la mia musica il più lontano possibile.

Sei una ragazza bellissima e una musicista con un background molto solido. Pensi che il tuo aspetto possa averti aiutato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *