Teenage dream party: il party più incredibile dell’anno

Teenage Dream è un evento musicale che sta conquistando il cuore di migliaia di giovani, registrando date da tutto esaurito nei più importanti club italiani. Uno show con un format nuovo che è un vero e proprio tuffo nel passato.

Un progetto che nasce dall’intuizione di una giovane illustratrice, Valentina Savi (sul web conosciuta come @tuttelemelediannie ) che ha deciso di organizzare per il suo compleanno una festa a tema Frozen: “Una festa come tutte quelle che organizziamo nella nostra cameretta che si è conclusa cantando le canzoni di High School Musical”.

Frozen è il suo film Disney preferito, Elsa è il nome del suo gatto e voleva festeggiare il suo compleanno in un modo originale. Valentina non si sarebbe mai aspettata tutto quello che è accaduto dopo: “Pensavamo di rimanere in cameretta, invece oggi siamo qui”. Grazie a TikTok la sua idea ha catturato l’attenzione di migliaia di giovani e quella semplice festa tra amici è diventata qualcosa di molto più grande. In pochissimi mesi si è formato un vero e proprio gruppo di giovani ragazzi che sul palco interpretano le scene e le canzoni dei film Disney e ci riportano nei set di High School Musical, Camp Rock e Hannah Montana. Il tutto mentre un ledwall proietta il testo dei brani, in modo da coinvolgere il pubblico in una sorta di musical-karaoke. La serata prevede anche un dj set con le hit più amate degli anni 2000 che fanno ballare tutti.

Un successo incredibile che riporta i giovani indietro nel tempo, facendo rivivere alcuni dei momenti più belli della loro adolescenza: “Vogliamo far rivivere la parte più bella dell’adolescenza, perché non tutti ce la siamo passati benissimo. Queste canzoni riportano alla mente momenti di aggregazione importanti che magari crescendo si sono un po’ persi e si ricreano durante le nostre serate”.

Durante le ultime date in giro per l’Italia non sono mancati ospiti importanti come Brenda Asnicar (Antonella de ‘Il mondo di Patty’), Jacopo Sarno e i Sonohra: “Inizialmente è stato stranissimo. Sono persone che noi abbiamo sempre visto come grandi star e vedere che sono così come noi è stato molto bello”.  

Per quanto riguarda gli obiettivi futuri: “Vorremmo portare il nostro format all’estero. Vorremmo capire come gli altri paesi hanno vissuto la loro adolescenza, fare spettacoli diversi e imparare nuove lingue. Sarà una sfida molto interessante. Inoltre, ci piacerebbe portare avanti il progetto in modo che anche le generazioni più piccole possano vivere il loro Teenage dream grazie al format che abbiamo creato”.

Dopo le tre date sold out di Milano, il tour Teenage dream continuerà in giro per l’Italia. Da metà ottobre inizierà una versione aggiornata dello spettacolo con nuove canzoni e ci sarà anche uno speciale di Halloween e di Natale. Non ci resta che aspettare di vedere cosa riserverà!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *