New5 – La selezione dei 5 nuovi singoli italiani firmata #YouBEAT e #Soundon

Ogni venerdì, @matteovillayb (Fondatore del network promozionale youBEAT attivo dal 2012) e @matteo_cotellessa selezionano i 5 nuovi singoli di artist* italiani più interessanti con produzione dance/elettronica, che potrete ascoltare su Spotify.

• Albert, DUOPOP – Lontana da me

ALBERT si prepara alla pubblicazione del prossimo album con il sodalizio firmato DUOPOP: una chitarra portante e contagiosa, un pop giovane e dinamico, un ritornello da cantare a squarciagola per dimenticarsi di quanto lei sia “Lontana da me”.

• .ANAMIRTA – Individui

.ANAMIRTA nasce con lo scopo di creare un progetto, che sia contemporaneamente un percorso personale ed uno condiviso per raggiungere l’Armonia. La premessa è il presente, in un’epoca dove ogni persona è iper-stimolata da doveri e situazioni che distraggono e fanno perdere spesso il senso dell’orientamento.

• Camilla Magli – Cuore in gola

In “Cuore in gola” Camilla Magli porta il dance pop anni 2000 dal sapore francese: ci sono il dancefloor e l’amore, ma anche i dubbi e i timori che affrontiamo tutti i giorni. Un brano leggero da ballare, da ascoltare, da vivere.

Rose Villain – Io, me ed altri guai

Dalla versione originale di Ed Cobb alla cover dei Soft Cell del 1981 che l’ha resa famosa, a quella più trasgressiva di Marilyn Manson del 2001,Tainted love è un brano che ha influenzato generazioni, colonna sonora di amori difficili, da cui lasciarsi travolgere o fuggire. Rose Villain si inserisce in questa tradizione con la sua Io, me ed altri guai, dando vita a una vera hit.

• Werdn, Sbale – Odio=amore=odio

La traccia descrive la somiglianza tra due sentimenti all’apparenza opposti: Odio e Amore. L’artista racconta di come la sensazione di amare qualcuno e quella di odiarlo siano pressoché la stessa, ma soprattutto di come la persona per cui si provano due sentimenti, all’apparenza, agli antipodi, possa diventare la stessa. Il tutto grazie ad una strumentale elettronica molto energica, strofe incalzanti ed un ritornello esplosivo da cantare a squarciagola.

Ascolta i 5 singoli nella playlist Spotify di YouBEAT e SoundOn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *