Raul Colosimo: “Ecco le mie musiche per il cinema”

La colonna sonora Ma blessure d’âge adulte é stata scritta, registrata ed interpretata da Raul Colosimo che ha suonato esclusivamente strumenti a fiato. Il clarinetto basso è lo strumento principale; sovrapponendo le diverse melodie e motivi nascono delle composizioni dal carattere dolce e profondo, uno stile classico e moderno.

In meno di 15 minuti c’è un distillato delle diverse tecniche, ricerche e composizioni: la matematica e il teorema di Fibonacci nel suono, l’accordatura a 432Hz per dare serenità, pace interiore e tranquillità fisica, canone inverso e lo specchio perfetto tra i sensi di lettura e LOVE STREAM.

 

Raul Colosimo é un produttore, autore, compositore, multi-strumentista nato a Catanzaro (Calabria/Italia). Vive a Parigi dal 1991. Si forma in composizione, arrangiamento ed orchestrazione al C.I.M. di Parigi, entra nella classe preparatoria al Conservatorio Nazionale Superiore con J.M. Volta in clarinetto basso. Poi all’I.N.A. in elettro-acustica, composizione assistita da computer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *