Davide De Marinis: “Oggi più che mai c’è bisogno di un ‘Natale magico’”

Il Natale è alle porte e si sente già nell’aria quell’atmosfera magica tra addobbi, luci e…canzoni natalizie! Nella nostra playlist di quest’anno di certo non potrà mancare “Natale Magico”, il nuovo singolo di Davide De Marinis accompagnato da Marta Brando. Un brano in cui l’armonia e la melodia italiana si fondono con l’arrangiamento in stile americano swing-pop.

La canzone scritta da Davide de Marinis nasce due anni fa e viene realizzata durante le festività con il suo produttore Paolo Agosta. È un brano dedicato a tutti i bambini del mondo che si può interpretare come un inno di speranza, in questo momento storico dove c’è tanto bisogno di pace, serenità e magia.

“Quando ho fatto sentire a tutte le persone care e alla mia famiglia la prima bozza di ‘Natale magico’ ho visto l’emozione nei loro occhi questa cosa mi ha spronato ad andare avanti e a coinvolgere Marta Brando, giovane talentuosa artista R’n’b. Il nostro sogno è che diventi una delle canzoni di Natale in Italia di oggi e di domani”

Tutti gli strumenti sono suonati da Agosta e con Davide de Marinis e Marta Brando c’è il coro di bambini dell’Istituto comprensivo Cardarelli Massaua di Milano. “Ci tenevo tanto che questa canzone fosse cantata dai bambini”, rivela De Marinis. L’idea del video si basa su cose che succedono allo schioccare delle dita dei due artisti, fino all’arrivo del coro dei bambini. Lo spazio che è stato pensato, ispirandosi al candore del video di “Imagine” di John Lennon, un posto spazioso ed estremamente elegante e minimale, la regia è di Paolo Agosta ed è stato girato a Milano al Cross+Studio e alla scuola di musica MC che ha prestato il coro dei bambini per le riprese. Un brano che vuole portare un po’ di serenità e magia.

di Alessia Lovato

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *