Il talentuoso cantautore Marcello Romeo ha pubblicato il suo nuovo singolo Lambretta ’61. Questa canzone porta con sé una storia d’amore autentica, scritta e composta interamente da Marcello Romeo, con arrangiamento e produzione curati da Roberto Costa. La produzione esecutiva è a cura di Raffaele Montanari, mentre la distribuzione è affidata alla Label PMS Studio, edizioni BMRG.
Marcello Romeo, nato in Libia ma cresciuto artisticamente a Bologna, ha avuto un percorso musicale ricco di incontri ed esperienze, tra cui Lucio Dalla, Edoardo Bennato, Umberto Tozzi e Franco Califano che ha avuto il privilegio di accompagnare al pianoforte nelle serate nei nightclub.
Lambretta ’61” racconta una storia di amore sincero e travolgente: “La canzone è nata durante una delle tante serate al teatro del Navile, sotto casa di Lucio Dalla, grazie al racconto di Gabriella Musolesi, che ha condiviso con me la storia del suo grande amore. Il loro amore è nato nel ’61, in via del Pratello, nel cuore di Bologna, dove vedeva sfrecciare sulla sua lambretta questo biondino, soprannominato “Stoppa”. Una domenica pomeriggio in una balera, l’incontro e finalmente, l’amore”.
di Alessia Lovato