XIII edizione del Marefestival Premio Troisi: un parterre stellare a Salina

Anche quest’anno, il Marefestival Premio Troisi, giunto alla sua XIII edizione, promette un parterre di protagonisti stellari. L’evento, che si terrà a Salina da venerdì 14 a domenica 16 giugno, riunirà illustri personalità del cinema, della comicità e della musica, in ricordo del grande attore napoletano Massimo Troisi che mosse i primi passi proprio da comico per poi diventare un’importante firma del grande schermo. Tra gli ospiti di quest’anno spiccano Francesco Pannofino, Carla Signoris, Barbara Bouchet, Sergio Friscia, Alessio Boni, Francesca Inaudi, Corrado Azzollini, Uccio De Santis, Mario Incudine e Alberto Urso.

La manifestazione vedrà anche la partecipazione speciale di Maria Grazia Cucinotta, madrina da sempre della manifestazione e interprete dell’ultimo capolavoro troisiano “Il Postino” girato sull’isola e che quest’anno celebra il suo 30º anniversario. Abbiamo avuto il piacere di intervistare il direttore artistico Massimiliano Cavaleri e l’artista Alberto Urso, che ci hanno raccontato delle loro aspettative e dell’emozione di partecipare a un evento così significativo.

Il Premio Troisi è organizzato dai giornalisti Massimiliano Cavaleri (direttore artistico) e Patrizia Casale in collaborazione con Francesco Cappello, Giovanni Pontillo e Nadia La Malfa; scenografia e immagine a cura di Tina Berenato. Si svolge nelle piazze dei Comuni di Santa Marina Salina e Malfa; l’Opening Event venerdì 14 giugno ore 18.30 nel porticciolo turistico Marina di Salina: ad accogliere gli ospiti l’amministratore unico del Gruppo Marinedì Renato Marconi e l’AD Marina di Salina srl Gaspare Castro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *