La serata evento in memoria di Gianni Ravera

Sabato 22 giugno 2024 alle ore 21, torna il prestigioso e attesissimo Premio Ravera: Una canzone è per sempregiunto alla nona edizione per celebrare e ricordare l’indimenticabile figura di Gianni Ravera che ha scritto numerose pagine della storia della musica e della televisione italiana. La tanto attesa edizione 2024 sarà guidata ancora una volta da Carlo Conti. La serata sarà trasmessa in diretta da Radio Subasio, radio partner dell’evento, con le coreografie curate da Joy Dance e la presenza dell’Orchestra Mediterranea diretta dal M° Michele Pecora, ideatore del Premio, che proprio a Ravera deve il suo fortunato incontro con la grande discografia.  

Ad aprire la serata, come di consueto, ci saranno Melissa Di Matteo (artista poliedrica, cofondatrice del Premio) con il mitico critico e giornalista Dario Salvatori a introdurre giovani promesse della musica provenienti da tutta Italia. Scaldati i motori, il Premio Ravera decollerà con grandi ospiti e un cast davvero sorprendente grazie all’instancabile supporto e lavoro del Manager Pasquale Mammaro (che nelle ultime edizioni del Festival di Sanremo ha accompagnato il successo de Il Volo, Diodato, Orietta Berti, Rettore, I Cugini di Campagna, Maninni), che anche quest’anno ha reso possibile la realizzazione del Premio con la sua attenta e appassionata supervisione artistica.

Sul prestigioso palco, in questa imperdibile serata del 22 giugno, saliranno: Alfa, Clara, Cristiano Malgioglio, Fabio Rovazzi, Jalisse, Maninni, Marco Masini, Michele Pecora, Orietta Berti, Rita Pavone, Virginio con la partecipazione straordinaria di Giorgio Panariello. Tra gli ospiti ci sarà anche Clae, vincitrice del Premio Ravera 2023 Giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *