Un’estate da “Popstar” per Lolita

Popstar è il nuovo singolo di Lolita (all’anagrafe Ilenia Filippo), divenuta celebre dopo aver partecipato alla nona edizione di X Factor ed essere stata finalista nel 2019 di The Voice of Italy. La canzone è disponibile in radio e su tutte le piattaforme da venerdì 14 giugno per Island Records/Universal Music Italia. Il videoclip è firmato Edgar Esteves e Blank Square Productions. Il team di videomaker di Los Angeles – che ha realizzato i video delle maggiori star americane (The Weeknd, Nicki Minaj, Travis Scott e non solo) – ha conosciuto l’artista italiana durante le riprese di un documentario su Kanye West sul suo ultimo disco. Lolita è la prima ad essere personalmente scelta dal regista per il suo primo video in Italia.

Dopo l’ultimo singolo, “Daddy Italiano”, in collaborazione con Guè, Lolita torna con un brano estivo dal sapore internazionale che rappresenta una tappa inedita e significativa nel suo percorso artistico. L’immaginario del brano si costruisce sul contrasto, dove sensualità e provocazione si mescolano a una punta di amarezza, di malinconia.

«Popstar è nata in studio quasi per svago», racconta Lolita. «Con il mio produttore ci siamo accorti subito che si trattava di qualcosa che poteva portarci al di là di cose fatte in precedenza. Ci ha gasati molto e ci siamo divertiti un sacco. Ricordo che abbiamo pensato potesse essere un bel viaggio estivo con un’anima più internazionale, ma che andava anche a coprire un tassello ancora inesplorato del mio percorso. Ha una nota di amarezza in un mood super leggero e fresco. Questo è un contrasto che di solito mi fa impazzire».