POTARA, da X Factor al primo singolo “Bubble pop”

I Potara sono diventati un fenomeno di X Factor 2024, nonostante non siano riusciti a raggiungere la fase live del programma. Giuseppe Panza, in arte Deku, e Gioele Di Tommaso, in arte Jo Lizard, hanno portato alle audizioni il loro stile unico, che ora ha anche un nome: Bubble Pop, come il titolo del loro singolo disponibile dal 25 ottobre. La band si è raccontata a Sound On.

Il Bubble Pop è una fusione di elettronica, pop e urban, caratterizzata da suoni liquidi e tecniche di sintesi che creano effetti esplosivi. Questo genere è libero e versatile, in grado di mescolare diversi stili per dare vita a qualcosa di completamente nuovo. I loro testi, vivaci e ricchi di riferimenti alla cultura pop giapponese, usano immagini e metafore ispirate a manga e anime per trasportare l’ascoltatore in mondi fantastici, mantenendo sempre un forte legame emotivo tra l’immaginario nerd e le esperienze umane. Durante le audizioni di X Factor i Potara hanno letteralmente conquistato il pubblico con una fusione sorprendente tra Tha Sup e Luigi Tenco: due mondi apparentemente distanti che loro sono riusciti a fondere in maniera impeccabile. La loro esibizione ha scatenato una standing ovation in sala, dimostrando subito la loro capacità di innovare e stupire.

“Ci piace unire la musica del passato a quella moderna per creare qualcosa di nuovo. È una fusione, proprio come suggerisce il nostro nome, e infatti siamo letteralmente fusi! Non vediamo l’ora di stupire pubblico con il nostro stile”

di Alessia Lovato