Venerdì 21 marzo è uscito il PAPmusic Soundtrack, con 51 tracce originali firmate da Leikiè e arrangiate da Alessandro Talia. Un mix unico di Funky, Pop, Rock, Folk e Chill Out che accompagna la visione del film PAPmusic – Animation for Fashion, un progetto innovativo che celebra la moda, la creatività e la collaborazione. La colonna sonora è nata parallelamente alla pellicola, evolvendosi insieme ad essa per offrire un’esperienza musicale e visiva senza precedenti. Leikiè, regista e autrice delle musiche, ha presentato il progetto a #SoundOn.

Un’onda “anomala” che sta dilagando in tutta Italia con Proiezioni Evento che hanno travolto e PAPizzato Milano, Roma, Torino, Sanremo e, a grande richiesta, arriva anche a Bologna con una nuova e imperdibile tappa del PAPtour e delle sue Proiezioni-Evento in compagnia della regista LeiKiè, del critico cinematografico che condurrà il pomeriggio e di opinion leader dei settori coinvolti, in un’atmosfera magica generata dalla connessione col pubblico che attraverso domande e risposte e i racconti di ognuno, darà vita a scambi intellettuali, ironici e strappa risate. Il PAPtour promuove e valorizza ogni singola città in cui approda poiché ha a cuore la promozione del Patrimonio Artistico Italiano, così come accade nel film in cui sono stati realizzati in computer grafica molteplici monumenti e centri storici italiani.
Il film vanta un cast eccezionale di doppiatori, tra cui Luca Ward, Rudy Zerbi, Marco Mazzoli, Jake La Furia, Tamara Donà, Fernando Proce, Sergio Sylvestre e molti altri. Dopo essersi aggiudicato i premi Cinema e Industria alla Biennale di Venezia 2024, a partire dal 31 gennaio 2025 PAPmusic ha ricevuto ben 9 premi e riconoscimenti internazionali tra cui, in ordine cronologico: Cinetech Future Fest in Polonia nella categoria Best Comedy Film, l’Athvikvaruni International Film Festival in India come Special Jury Award – Best International Feature Film e come Best Debut Feature Film; ha vinto la categoria Independent Film Award al festival Eutopia Arthouse Film Festival del Nord Irlanda, è finalista al New York International Film Awards, è stato selezionato al Chicago Film Frenzy e al Hallucinea di Parigi, è vincitore nella categoria Best Animation al festival Bomarzo Soulplace Film Festival in Italia ed è stato selezionato al Visionary Film Festival di Londra.