Sino a domenica 13 aprile 2025 la Design Week porta a Milano centinaia di migliaia di persone da tutto il mondo ed il capoluogo lombardo non manca di proporre una settimana in puro stile ibizenco con una serie di top dj sia italiani che stranieri. Dove, quando e con chi? Ecco una nostra selezione.

Il design audace e affascinante di Philipp Plein caratterizza il Philipp’s Club di Milano (nella foto d’apertura) e quale circostanza migliore per conoscerlo se non la serata Soundform, in programma giovedì 10 aprile 2025 in piena Design Week? Soundform propone la musica di Earthlife durante la cena e di Franky Rizardo nel dopocena. EarthLife è un duo nato nel 2015 e composto dagli italiani Luca Garzione e Luigi Gargano, che negli anni ha saputo sviluppare un’identità musicale ben precisa, in particolare con i propri live nei quali gli Earthlife sanno muoversi tra classica, pop, house e melodic techno, un set ideale per accompagnare momenti di qualità come la prima parte della serata di Soundform con la loro performance al piano e al sax. Da anni un riferimento nell’ambito dell’elettronica internazionale, il dj e producer olandese Franky Rizardo da sempre si distinguere per miscelare nel migliore dei modi house e techno: il suo è uno stile sopraffino, come dimostrano le sue release per etichette discografiche quali Defected Records e la sua LTF Records ed i suoi set in giro per il mondo, nei migliori festival e club di tutto il mondo.
Sempre giovedì 10 da segnarsi in calendario l’official hosted after party di Central Cee, affiancato da Andy Purnell e NKO all’Hollywood; venerdì 11 all’Apollo in console Ricardo Villalobos, dj e producer cileno in grado con i suoi set di creare sempre inedite traiettorie sonore, ai Magazzini Generali Luciano, anch’egli proveniente dal Cile e da anni protagonista nei migliori club e nei migliori festival di tutto il mondo e al Volt Dixon, altro indiscusso fuoriclasse della console.
Sabato 12 all’Amnesia l’abruzzese Leon, dj specializzato come pochi altri al mondo nelle maratone musicali e closing party al The Flat by Macan, location che da ottobre appunto a metà aprile ha animato lo Scalo Farini e si congeda da Milano con un party che ospiterà disegner ed artisti di livello internazionale, con un tempismo davvero perfetto: Karim Rashid – autentica leggenda del design – presenterà la sua special edition. Prenderanno parte anche gli artisti Pepper’s Ghost e Michela Picchi, le cui installazioni hanno reso The Flat by Macan una location assolutamente da non perdere.