Chiude sull’onda del successo FalComics 2025

Chiude con il tutto esaurito FalComics 2025, il festival dedicato al mondo della Cultura Pop, organizzato da LEG (Live Emotion Group) insieme al Comune di Falconara Marittima su iniziativa del sindaco Stefania Signorini. Tra i numerosi ospiti, Giorgio Vanni e i Figli di Goku Special Guest Ammiraglio Max e il Nostromo Daniel Tek hanno infiammato il Parco Kennedy trascinando la folla con un live carico di energia: tante le celeberrime sigle televisive cantate all’unisono dal pubblico. “Il Capitano” alla fine dell’esibizione si è dichiarato entusiasta dell’accoglienza tributata dal pubblico e dalla città.

Uno degli appuntamenti più attesi è stato quello con Mauro Repetto, cofondatore degli 883, che è salito sul palco di piazza Catalani. Una delle sorprese del pomeriggio è stata l’esibizione di Repetto insieme al sindaco Stefania Signorini e all’assessore Marco Giacanella, saliti entrambi sul palco per intonare con il cantautore ‘Hanno ucciso l’uomo ragno’.

Soddisfazione nelle parole del sindaco di Falconara Marittima Stefania Signorini

“La terza e ultima giornata di FalComics 2025 ha confermato il grande successo di questa edizione, che ha portato a Falconara tantissime persone da tutta Italia, grazie anche a tante novità che si sono affiancate alle proposte degli scorsi anni.  È una soddisfazione immensa vedere la nostra città così viva, trasformata in un luogo di cultura, intrattenimento e condivisione. La qualità dell’offerta è stata premiata, con artisti conosciuti a livello internazionale che hanno saputo coinvolgere un pubblico variegato, fatto di famiglie, giovani e appassionati. Ma ciò che più mi emoziona – ha dichiarato il sindaco Stefania Signorini – è l’apprezzamento sincero che ho letto negli occhi dei cittadini: molti mi hanno fermato per strada per complimentarsi. In questi giorni Falconara è diventata qualcosa di speciale, un punto di riferimento nazionale per il fumetto e la cultura pop, e questo è merito di un grande lavoro di squadra. Ringrazio gli sponsor che ci hanno sostenuto con una cifra importante, le associazioni del territorio, LEG Live Emotion Group, il direttore artistico Gianluca Del Carlo che è riuscito a realizzare il mio sogno, i media che hanno valorizzato l’evento e che nella Media Zone hanno realizzato interviste, dirette radio e tv”.