Anticipato dai singoli Farci Male, Kelly e Come Quando Piove, Kid Gamma è tornato con Disco Sentimento. L’artista dà voce alla Generazione Z, ai sentimenti a fior di pelle, ai conflitti interiori, alle insicurezze, all’amore, alle vittorie e alle sconfitte di tutti quei ragazzi che stanno diventando adulti in un mondo che va veloce e non si ferma.
Le cinque tracce di Disco Sentimento si susseguono come in un incastro perfetto. Paura, una delle due tracce inedite, apre l’EP verso il viaggio sentimentale di Kid Gamma, in cui descrive, come nell’incipit della Divina Commedia, la sua Selva Oscura. Come Quando Piove è una lettera d’amore, ripercorre i momenti simbolici di una relazione, dalla condivisione della felicità fino agli interrogativi sul futuro. Senza Voce – l’altro brano inedito – è la libertà dei vent’anni quando si è innamorati, una boccata d’aria e di spensieratezza accompagnata da un energico beat uptempo. Kelly affronta il tema delicato della disforia di genere e lo fa parlando dei momenti più bui che deve affrontare chi soffre di questa condizione. Chiude l’EP Farci Male, il racconto di un amore profondo e travagliato, in grado di far provare allo stesso tempo euforia e disperazione.
“Questo progetto contiene diverse contaminazioni artistiche, dal pianoforte che mi ha fatto nascere come artista fino all’elettronica, attraverso cui sento di potermi esprimermi al meglio. In alcune tracce ci sono anche forti influenze dance pop anni 80/90, il genere musicale di cui mi ha fatto innamorare Michael Jackson e che non morirà mai dentro di me.”
Il cantautore si fa portavoce di un’intera generazione, attraverso il songwriting ricercato e diretto che si intreccia alle diverse sonorità provenienti dall’urban pop, beat uptempo ed elementi dell’indie pop.
L’EP è stato prodotto insieme a PiSk (Roberto Costa) – fondatore degli Swingrowers e producer di altri progetti – con cui ha iniziato una solida collaborazione dal 2022, affiancando Kid Gamma durante le varie esibizioni live.