“Lasciami stare”, un punto di incontro tra Don Said, il Collettivo e Reiven

E’ uscito “LASCIAMI STARE”il singolo di Don Said feat. il Collettivo e Reiven, prod. by See Maw. Dopo “Maglia 4XL” (feat. See Maw), “Ricordi, millefiori” e “Tramonto Lullaby”, Don Said presenta un nuovo brano che lui stesso definisce “una valanga di energia”. Con la produzione di See Maw, il brano ha tutte le carte in regola per diventare un vero e proprio inno del pop-punk made in Italy, grazie ai pochi ma ben orchestrati elementi sonori presenti: una batteria incalzante, una chitarra distorta e delle vocals da urlare a squarciagola, che riescono ad esprimere perfettamente le barre ruvide e crude del testo, creando un immaginario meravigliosamente sporco e attraente per l’ascoltatore.

La canzone nasce in studio insieme al Collettivo e Reiven; con loro mi ero beccato un po’ per caso una sera e sono poi finito a lavorarci su un sacco di cose, fino a trovare insieme il mood che più ci convinceva. “LASCIAMI STARE” rappresenta il punto di incontro perfetto tra le nostre visioni: riesce a dare un tocco punk e più ribelle al pop che sto portando nel mio nuovo progetto musicale

 

LASCIAMI STARE” è un brano di puro sfogo pop punk incalzante e dall’estetica caotica: come racconta lo stesso Don Said, alcune parti del testo sono state scritte direttamente sui muri della stanza in cui stava lavorando insieme al Collettivo e Reiven.
Il colpo di grazia finale, è stato poi dato da See Maw, giovanissimo e talentuoso producer con cui Don Said ha già collaborato in passato e di cui sposa a pieno l’immaginario elettronico e misterioso.