Tommy Kuti, fuori il secondo album “Summer of love”

Tommy Kuti è più volte riuscito a farsi portavoce di generazioni di #Afroitaliani, riuscendo a fondere sound, ritmi e tematiche tra le più diverse nella sua musica. Tutto in nome della fratellanza e dell’amore. Quell’amore viene ora coronato dall’uscita di “Summer of love”, il suo secondo album fuori ovunque.

L’amore è infatti il filo conduttore di tutti brani di “Summer of love”, in contrasto con l’aggressività che è diventata segno distintivo della scena. Sia esso amore per qualcuno, per la famiglia o per le proprie origini, questo sentimento è per Tommy Kuti è l’arma contro il male del mondo. L’album è anche un omaggio alle donne, a partire da quelle che fanno parte del team lavorativo dell’artista.

 

“Ho scelto di intitolare il mio disco ‘Summer of Love’ perché ho realizzato che ad essere immerso nel mondo dell’hip hop anche io involontariamente stavo cadendo vittima di quel meccanismo colmo di mascolinità tossica. Volevo liberare me stesso del peso di dover sembrare così tosto, così sicuro di me, privo di dubbi! Attraverso queste canzoni mi sono psicanalizzato e ho realizzato che l’amore è la forza che muove ogni mio sforzo, l’amore per i miei bro e sister Afroitaliani che mi ha portato spesso a raccontare la mia generazione attraverso la musica, l’amore non ricambiato per l’Italia che mi ha cresciuto e dato gli strumenti per realizzare i miei sogni, l’amore per i miei genitori e tutti quelli che come loro hanno fatto il gesto d’amore di andare in un altro paese per regalare un futuro migliore ai figli. La mia conclusione è che in questi tempi difficili, l’amore è ciò che ci salverà!”