Luca Re, giovane cantautore classe 2000, ha pubblicato con Artist First e la collaborazione del team di OutSoon Collective, il nuovo brano stavo per perdermi (prod. By Demona). Dopo il successo della trilogia di EP “UMORE”, pubblicata lo scorso anno, Luca torna con un brano introspettivo che attraversa l’ultimo periodo vissuto.
“Stavo per perdermi” è un inno ad essere e credere in se stessi, una volontà di entrare in una connessione intima con chi lo ascolta, seguendo il mantra a cui Luca è legatissimo e che sposa il fine ultimo della sua musica, ossia essere in funzione delle persone: “siamo abbastanza e andiamo bene così come siamo”. In una società così anestetizzata, è un attimo perdersi in mezzo alla gente, per questo la chiave vincente secondo Luca Re è quella di rimanere sempre autentici e coerenti con chi si è, per lasciare davvero una traccia di noi in questo mondo.
“Per me questo brano è un urlo liberatorio sul mio stato d’animo dopo l’uscita del mio ultimo EP “UMORE 03”. Viviamo in un mondo alienante, in cui possiamo vedere costantemente tutto quello che fanno gli altri, sembra sempre che facciano tutti milioni di cose più di me e questo mi ha fatto sentire più di una volta in ritardo. Ma se ognuno di noi è unico vuol dire allora che ognuno di noi ha il suo tempo, di esprimersi e di diventare. Vorrei che “Stavo per perdermi” diventasse un invito per le persone che si sono sentite così, a cercare il loro posto nelle mie parole”
di Alessia Lovato