Casadilego: “Il tempo mi ha ridonato i sogni”

Casadilego, nome d’arte di Elisa Coclite, torna sulla scena musicale con “Posto Nuovo“, un singolo che segna l’inizio di un nuovo capitolo nella sua carriera. Dopo la vittoria a X Factor Italia nel 2020 a soli 17 anni, ha scelto di non farsi travolgere dalla frenesia dell’industria musicale, dedicando tempo alla costruzione di un percorso autentico e personale. La giovane artista si è raccontata a #Soundon. 

Molti si chiedono che fine ho fatto, sorrido e vorrei tanto rispondere che non ho fatto nessuna fine […] In questi anni ho difeso quello che volevo essere e ho scoperto che il tempo non è solo un’unità di misura ma una necessità”.

Con questa filosofia, la cantante ha affrontato il suo cammino artistico senza compromessi, consapevole di voler seguire una strada che riflettesse appieno la sua essenza, sfidando le convenzioni del mercato musicale.

“Posto Nuovo” è un inno alla ricerca di sé e rappresenta il primo assaggio del suo nuovo capitolo artistico, realizzato insieme al produttore Dani Castelar, noto per le sue collaborazioni con artisti del calibro di Paolo Nutini. Suonato quasi interamente dal vivo, “Posto Nuovo” (OTR Live / ADA Music Italy) è un brano profondamente personale, che rispecchia una dimensione musicale intima e sincera. Una traccia che riflette la vulnerabilità e la forza dell’artista, che in questi anni ha saputo coltivare pazientemente qualcosa di significativo. Aver affiancato nel 2023 Manuel Agnelli in Lazarus è stata una tappa fondamentale di questo viaggio.

di Alessia Lovato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *