Camille Cabaltera: “Ho scritto il mio ultimo brano in un periodo molto difficile”

Giovanissima ma con una grande carriera ed esperienza alle spalle: Camille Cabaltera nasce a Manila, nelle Filippine, il 30 ottobre del 1999. Sin da piccola coltiva la sua passione per la musica e, nonostante la mamma in un primo momento pensi si tratti solo di un piccolo sogno della figlia, decide lo stesso di farle seguire la sua passione, facendola studiare e migliorare questo lato artistico innato. Dal “Festival di Castrocaro” dove vince la sezione Junior, a “X-Factor 11″ fino a “Ti lascio una canzone”: Camille colleziona traguardi e successi. Esordisce discograficamente nel 2017 con Worth it, e nel 2019 entra nei 60 artisti scelti per Sanremo Giovani con il brano “Amore Corrisposto”. Nel 2021 arriva la nuova grande occasione: interpreta “Scegli” il brano dei titoli di coda della versione italiana di Raya e L’ultimo Drago, il nuovo film di animazione di Disney. A luglio 2021 esce con il suo primo singolo in italiano Sete, prodotto da Davide Tagliapietra, e ora è fuori con Farfalla sull’albero di Natale.

Camille quando nasce la tua voglia di fare musica?

Io ho iniziato a cantare quando avevo tre anni. Nella mia famiglia siamo praticamente tutti cantanti e la voglia di stare su un palco mi ha spinto a continuare questo percorso.

Che emozioni hai provato nel partecipare ai talent?

Ero molto nervosa ma anche molto entusiasta nel cantare davanti a tutta quella gente. Poi il mio pensiero era che sicuramente almeno ad una persona presente nel pubblico sarei piaciuta!

Poi la tua carriera come è proseguita?

 

Cosa significa per te cantare in italiano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *