CanovA ci presenta il nuovo singolo “Benedetto l’inferno” feat. Gianna Nannini e Rosa Chemical

E’ uscito Benedetto l’inferno,  (Columbia Records/Sony Music Italy), il nuovo brano di CanovA feat. Gianna Nannini e Rosa Chemical. Dopo aver lanciato il suo progetto artistico con Sorpresa, nato dalla collaborazione con Nayt, il nuovo singolo prende vita dall’incontro tra il producer, la regina del rock e uno degli artisti più poliedrici e richiesti degli ultimi anni. CanovA ha messo insieme due anime esplosive, a prima vista molto diverse, che hanno generato un testo provocante ed esplicito, una traccia passionale che non potrà che travolgere qualsiasi ascoltatore. Il suo progetto artistico nasce dalla voglia di portare il suo gusto e la sua esperienza musicale da dietro le quinte (i cui segreti ci aveva rivelato nella scorsa intervista) a un ruolo da protagonista. L’idea è quella di creare collaborazioni inattese e sconvolgenti, facendo incontrare mondi lontani e coinvolgendo big della musica italiana e giovani talenti.

Michele raccontaci come nasce questa canzone!

 

Rosa e Gianna due personalità molto diverse, ma unite nel nome del rock!

(ride, ndr) E’ pazzesco guarda!

Michele l’altra volta ci hai raccontato un aneddoto incredibile su Adriano Celentano. Sicuramente ne avrai qualcuno anche questa volta!

La canzone di cosa parla?

Parla di una relazione d’amore, attraverso il paragone tra paradiso e inferno.

Un brano che si inserisce in un grande tuo progetto…

 

“Sorpresa” invece come nasce?

 

L’ultima volta Michele abbiamo parlato di un Festival di Sanremo appena concluso, ora siamo pronti per una nuova edizione! Cosa ti aspetti?

Gli occhi sono puntati su Blanco e Mahmood: due artisti di quel calibro che decidono di rischiare e di tornare al Festival dopo “Soldi” nel caso di Mahmood e di andare al Festival dopo essere stato il disco più venduto dell’anno scorso nel caso di Blanco, vuol dire che devono avere dei pezzi fenomenali. Mi aspetto tanto anche da Dargen D’Amico. Secondo me sarà un gran festival e applaudo Amadeus per la scelta del cast.

Progetti futuri?

Mi aspetto di tenere un ritmo con queste uscite e di provare a sorprendere le persone con accostamenti e featuring non banali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *