Siete avvisati: se avete la lacrima facile e vi commuovete facilmente, vi conviene smettere di leggere adesso! Se invece siete coraggiosi, preparatevi ad un viaggio davvero indimenticabile all’interno delle colonne sonore dei cartoni animati che hanno fatto (e continuano a fare) la storia della televisione, per la gioia di grandi e piccini. Giorgio Vanni e Max Longhi tornano a stupirci con un disco incredibile: The Gold session. Al centro del nuovo progetto c’è la musica. Le vostre sigle preferite, re-immaginate con sonorità impensate e ricercate: funk, smooth jazz e non solo, fanno emergere il background musicale di Giorgio e Max, che va dai Toto a Sting, passando per i Daft Punk e i Coldplay. Una vera e propria fusione di mondi musicali che si contaminano tra loro e rinnovano la magia della musica d’animazione.
L’album è stato presentato all’interno di FalComics, evento alla sua prima edizione con l’organizzazione della LEG Live Emotion Group e la Direzione di Gianluca Del Carlo, realizzato con il Comune di Falconara e la collaborazione di Lucca Comics & Games.
The Gold Session raccoglie dodici canzoni della discografia dei due artisti, arrangiate in versione acustica. Il titolo dell’album rimanda all’intenzione di ciò che il progetto significa per i due artisti, ovvero una “sessione d’oro”, una rivisitazione delle sigle con arrangiamenti un po’ più “raffinati” rispetto allo stile dance che li caratterizza, mettendo al centro più che mai la musica e le emozioni derivanti da essa.