IMAGinACTION, torna il Festival Internazionale del Videoclip

Nuova edizione e nuova location per IMAGinACTION, il primo Festival Internazionale del videoclip musicale che, dopo una fortunata collaborazione con il Comacchio Beach Festival nel 2019 con l’evento che coinvolse ANASTACIA, quest’anno propone l’intera nuova edizione nella biosfera delta del Po, in collaborazione con il Comacchio Beach Festival 2022. Un evento di due giorni, 10 e 11 giugno, in cui i suoni e le immagini arriveranno al pubblico nella suggestiva location di Porto Garibaldi, dove sul palco saranno protagonisti i big della musica italiana e verranno presentati contenuti culturali e artistici nell’ottica di sviluppare, arricchire e promuovere lo sviluppo ambientale presente e futuro.

Sul palco, per parlare di musica ed immagini video, tra i primi ospiti annunciati MANUEL AGNELLI, CARMEN CONSOLI, WILLIE PEYOTE e YUMAN, la presentazione in Anteprima Mondiale dei 6 vincitori di Mission Diversity, un progetto internazionale dedicato al tema delle diversità di genere e culturali, grazie al quale sono stati finanziati 6 progetti provenienti da tutto il mondo, con l’obiettivo di combattere le discriminazioni di genere e consentire pari opportunità professionali all’interno del settore musicale. E poi ancora, lo Young IMAGinACTION Award.

“Il 2022 è un anno molto importante per IMAGinACTION – racconta il regista Stefano Salvati – importante per la rinnovata collaborazione, ancora più interessante, con il Comacchio Beach Festival che ringrazio per l’ospitalità”.

IMAGinACTION è realizzato in collaborazione con FIMI, il contributo della Regione Emilia- Romagna, la compartecipazione di APT Servizi Emilia- Romagna, il supporto del MIBACT e il sostegno di BPER Banca e De Stefani SPA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *