“Preludi Colorati”, omaggio al Maestro Remo Vinciguerra

Una serata all’insegna della musica e delle emozioni per celebrare uno dei compositori di fama nazionale (e non solo) più importanti: il maestro Remo Vinciguerra. Lanciano, la sua città, ha reso omaggio all’artista con un evento dal titolo Preludi colorati, svoltosi presso il Teatro Fenaroli, location in cui il maestro Vinciguerra ha realizzato centinaia e centinaia di concenti e musical, in compagnia dei suoi numerosissimi allievi e non solo.

Si ringrazia Videocittà e il Direttore Clara Labrozzi per la gentile concessione delle foto.

L’evento, organizzato dall’Associazione Amici della Musica Fedele Fenaroli e dal violinista Anton Bianco, ha visto la partecipazione di un numeroso e commosso pubblico che ha applaudito i musicisti sul palco e lo stesso Maestro che ha poi rivolto ai presenti un’esortazione a seguire le tre “regole” della musica: melodia, armonia e ritmo, regole che si adattano anche alla vita.

Il sindaco della città di Lanciano, Filippo Paolini, ha consegnato una targa al Maestro Remo Vinciguerra, come riconoscimento della sua carriera e del grande contributo dato alla musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *