Addio al maestro Remo Vinciguerra: aveva 66 anni

“Continua a suonare per noi… da lassù”. Sono alcuni dei migliaia e migliaia di messaggi di cordoglio giunti per Remo Vinciguerra. Il maestro si è spento all’età di 66 anni, dopo aver combattuto contro una lunga malattia. Considerato tra i più importanti compositori in Italia per la didattica pianistica in stile jazzistico e moderno, Vinciguerra è stato musicista, autore, pianista e amatissimo insegnante di educazione musicale alla Scuola media Mazzini di Lanciano.

Numerosi suoi testi sono stati pubblicati dalla Curci di Milano, tantissimi i concerti e musical (Imparare a volare, forse sognare; I salteri dell’imperatore; Flicornino ecc.) tenuti in una lunga carriera quarantennale nella quale ha girato l’Italia diffondendo l’amore per la musica.

Tanti i messaggi di affetto e vicinanza per ricordare Remo, a partire dal sindaco di Lanciano, l’avvocato Filippo Paolini:

Una scomparsa che addolora tutti, quella del Maestro Remo Vinciguerra. Un musicista di grande valore, molto apprezzato dai giovani. Grazie a lui tanti ragazzi hanno conosciuto la professionalità, l’umanità e il rispetto reciproco. Tutti valori che è fondamentale continuare a trasmettere nel tempo.

Remo Vinciguerra lascia la moglie Marilù e i figli Maria Luigia e Francesco, ai quali la redazione di Soundon di Tgcom24 si stringe con affetto e commozione. I funerali si svolgeranno lunedì 4 luglio, alle ore 15, nella cattedrale di Lanciano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *