Milano è viva, Sergio Caputo e Il Trio Bobo in concerto

Grandi nomi per l’evento Milano è viva, in programma a Milano: il 27 luglio sul palco ci sarà Il Trio Bobo, mentre il 28 il maestro Sergio Caputo.

Il Trio Bobo nasce nel 2002 dall’esigenza di Faso e Christian Meyer, funambolica sezione ritmica di Elio e le Storie Tese, di misurarsi con generi musicali che nella band “madre” difficilmente vengono approfonditi, nella fattispecie la musica di derivazione africana, il jazz e la fusion. Dopo l’esperienza con alcuni quartetti e quintetti con fiati e pianoforte, fra cui la Little Big Band e gli Energia Pura, con cui si esibiscono facendo cover nei locali, i due decidono di optare per una situazione più snella: è in questo frangente che Christian Meyer assiste a un concerto in cui suona il chitarrista Alessio Menconi, apprezzandone le qualità e proponendogli di provare a suonare insieme. Menconi, che nonostante la giovane età vanta collaborazioni di livello internazionale, tra le quali spicca la realizzazione di quattro album con Paolo Conte, si rivela il profilo perfetto per completare il trio, essendo sia un esecutore puntiglioso che un musicista in grado di improvvisare ad alti livelli.

Sergio Caputo, corona la sua lunga carriera con un concerto al Castello Sforzesco ripercorrendo i migliori successi. Romano di nascita, ha sviluppato un inconfondibile stile musicale e letterario che è solamente suo, abbinando la canzone italiana al jazz, con testi ispirati alla poesia moderna. Oggi, dopo la lunga esperienza americana, Sergio Caputo si esibisce in varie formazioni portando il meglio del suo repertorio al pubblico internazionale. Nel 1983 esce il suo primo album “UN SABATO ITALIANO”. Questo album lo porta subito al successo ed è tutt’ora un classico. Sergio partecipa al Festival di Sanremo tre volte (l’ultima volta nel 1998) e negli ultimi anni torna con particolare decisione a sonorità jazzistiche e latine.

Biglietti: https://www.mailticket.it/manifestazione/M333/sergio-caputo
Biglietti: https://www.mailticket.it/manifestazione/LW33/trio-bobo

CONTATTI
Per informazioni:
salumeriaproduction@gmail.com
http://www.grooveit.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *