È Natale finché vuoi: i Gemini uniscono i cori dei bambini di Italia, Polonia e Ucraina

E’ uscito È Natale finché vuoi, il nuovo brano dei Gemini. La band, fresca di un importante secondo posto al Premio Mia Martini con il successo Sapore d’estate, lancia una canzone tutta a tinte natalizie, composta da Antonio, Andrea e Marco Sambalotti con la collaborazione del M° Alessandro Bellomaria.

Un emozionante inno di speranza che tocca il cuore e rispecchia l’entusiasmo e l’ottimismo, a cui il gruppo ci ha abituati, e che continua a rivelarsi un’ispirazione di fiducia nel futuro della musica e della società. Un vero e proprio progetto che coinvolge anche i bambini polacchi e ucraini, a cui è dedicata la canzone in un momento così difficile.

Tra i poetici suoni delle campane e degli archi, caratteristici delle feste, ecco arrivare l’elettropop dei Gemini, che con le loro chitarre e la tastiera ancora una volta amano sorprendere, scoprendo nel Natale un significato capace di andare oltre le retoriche aspettative. Pensando al difficile momento che si vive in Ucraina, il gruppo conferma il suo spirito di solidarietà con una canzone dal testo e dalla composizione per nulla banali, capaci di regalare contemporaneità a ogni più antico valore.

“Vi presentiamo il nostro nuovo singolo: un messaggio di pace e fratellanza”

 

“Abbiamo pensato ai bambini nelle zone di guerra, e…”

 

“La nostra collaborazione con il maestro Lattari”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *