Nebraska presenta “Jonio”

É uscito Jonio il primo album di Nebraska: si tratta di un’autentica dichiarazione d’amore di un ragazzo del Sud Italia per la propria terra. Vivendo a Roma, l’artista torna spesso a pensare alla sua lontana Calabria con emozioni contrastanti. L’album è quasi un diario che racchiude attraverso pensieri e frammenti di quotidianità, la vita di un ragazzo fuorisede: dall’adolescenza, fino a estati afose romane, partendo da infanzie felici passate tra le spiagge e gli ulivi, arrivando a nostalgie di amori finiti troppo presto.

Jonio è un disco che unisce tredici diversi luoghi del mio cuore. Jonio è l’allegria, la nostalgia, la semplicità e la bellezza. Sono contento di iniziare la mia carriera con questo disco pieno di verità. “

 

Dolce, malinconico, passionale, Jonio è un esordio che sottolinea una capacità di scrittura davvero notevole per un artista alla soglia dei suoi 20 anni. Prodotto da Marta Venturini, Kaelo e Matteo Alieno, nell’album si mischiano riferimenti ai grandi classici del cantautorato italiano con la nuova scuola indie, fino ad arrivare al brit pop. Ai quattro singoli usciti nel 2022 (“Hiroshima”, “S. Lorenzo”, “Ginevravagina” e “Siderno”), si aggiungono nove inediti tra cui la traccia omonima dell’album “Jonio”, una canzone che racchiude tutta la nostalgia per il mare della Calabria. Gli arrangiamenti infatti sembrano quasi evocare la profondità delle sue acque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *