Luca Re fuori con “Umore 01”, il primo di una trilogia di ep che disegna gli stati d’animo umani

Luca Re, giovane cantautore classe 2000, è fuori con Umore 01, EP che racchiude tre brani: “Basta”, “Cose che non capisco” e “Blu”: quest’ultimo, uscito lo scorso febbraio, anticipava già la nuova direzione musicale di Luca Re: un pop più elettronico, contaminato da sfumature sonore R&B, che proseguono anche nei nuovi lavori.

Le tre canzoni descrivono le reazioni provate dall’artista in tre momenti diversi:

Il mio umore è stato troppe volte condizionato da quello che io dovevo essere per gli altri ma in realtà l’unico modo per arrivare davvero a stare bene con me stesso e con le persone che ho intorno è il fatto di accettarmi per quello che sono e quindi semplicemente di essere, senza più la paura di non piacere

 

Luca Re nasce a Cittiglio, un paese nella provincia di Varese, il 6 luglio 2000. Incontra la musica per la prima volta da bambino, quando gli regalano una chitarra da cui diventa inseparabile fino agli anni dell’adolescenza. Tra il 2018 e il 2020, Luca vive un periodo particolare e difficile in cui sente l’esigenza e la pressione di dover trovare qualcosa che lo faccia sentire in pace con sé stesso e utile per gli altri, il suo posto nel mondo. Cambia diversi lavori e fa esperienza ma niente di questo lo aiuta a colmare il vuoto e l’insoddisfazione che sente dentro. L’apice di questo malessere lo raggiunge durante il periodo della pandemia: rimane a casa da lavoro e nel tempo a disposizione ritrova ciò che fin da bambino lo ha sempre aiutato a stare meglio, la musica.

Il 18 giugno del 2021 esce “Imprevisto”, il suo primo EP, anticipato da 3 singoli, per ognuno dei quali è stato organizzato un live di lancio con OpenStage e Refresh.

Dopo mesi in studio insieme, Luca, con il suo team, sceglie di pubblicare un nuovo EP: “LUCE”, che esce il 13 maggio 2022, per dare al pubblico un prodotto più maturo e consapevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *