“Vivere senza di te”, il nuovo singolo di Rosario Miraggio

Venerdì 15 dicembre è uscito Vivere senza di te, il nuovo attesissimo singolo di Rosario Miraggio scritto con Vincenzo D’Agostino sulla musica e gli arrangiamenti di Kekko D’Alessio e prodotto da Kekko D’Alessio – Max D’Ambra – Ames.

“Vivere senza di te” (Distribuzione Altafonte Italia sotto esclusiva licenza di Studiounosound) è un brano pop romantico, radiofonico e contemporaneo che non rinuncia al bel canto e alla melodia che rendono le canzoni di Rosario Miraggio uniche e inconfondibili. L’artista conferma con questo brano la sua attitudine a cantare la vita e l’amore, traducendo in musica le sue emozioni e riflessioni. Il suo nuovo singolo è un invito a non perdere la speranza, nei momenti difficili di una relazione, perché talvolta l’amore può tornare più forte di prima.

“Gli amori, qualcuno ha scritto prima di me, “fanno giri immensi e poi ritornano”, le crisi, le difficoltà possono essere anche l’occasione di guardare da un altro punto di vista un rapporto, che potrebbe finire, ma, attraverso una crisi anche rinnovarsi, rigenerarsi, crescere.Sarà difficile Vivere senza di te, ma a volte, essere lontani, può farci capire dove abbiamo sbagliato, da dove ripartire”.

 

L’artista coniuga tradizione e modernità, senza rinunciare alla propria identità artistica: “Una delle cose di cui vado fiero è proprio questa riconoscibilità, in mezzo al mare magnum della musica”.

Il testo unisce la forza espressiva del dialetto napoletano alla lingua italiana:

“Le canzoni rispecchiano la mia personalità e non sforzo, canto come sento, come la mia anima mi suggerisce e non solo necessariamente in napoletano”.

“Vivere senza di te” è il primo singolo che anticipa il progetto discografico previsto per la primavera 2024 con il grande concerto di giugno a Napoli all’Arena Flegrea, che aprirà ufficialmente il Tour estivo in tutte le piazze del sud Italia.

di Alessia Lovato

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *