Hiisak: “Il mio sound è in costante evoluzione”

Chi non conosce Not So Dirty prodotto nel 2005 da Steve Angello con il suo alias Who’s Who?! L’iconico brano è oggi fuori in una nuova incredibile versione firmata da HIISAK. Abbiamo fatto quattro chiacchiere con lui!

– Come hai iniziato e come ti trovi a collaborare con SIZE Records, Steve Angello e AN21?

Sembra scontato dirlo, ma è un’emozione incredibile. Fin da quando ho iniziato a produrre musica mi ispiravo al sound svedese di Axwell, Steve e Sebastian. Avere oggi la possibilità di collaborare con una realtà a cui ho sempre fatto riferimento, collaborare con Antoine e poi con Steve è un sogno che diventa realtà.

– ⁠Come hai scelto di rivisitare questo classico del 2005 dello storico alias di Steve Angello?

Inizialmente SIZE mi aveva fatto una proposta di fare un remix per un brano storico tratto dal loro catalogo. “Not So Dirty” era uno dei dischi SIZE che possiedo tutt’ora in vinile, da quando suonavo coi piatti. Mi accorsi che aveva proprio il sound giusto e mi ha spinto a volerlo rivisitare in una chiave più energica e attuale. Proposi l’idea ad Antoine e Steve e mi dissero che era una bomba, spingendomi a completare il disco!

– ⁠Come ci si sente ad essere supportati in alcuni dei maggiori club e festival internazionali?

Il supporto e il calore che ricevi dalla gente quando vai in giro a suonare i tuoi dischi, vedere che la gente si gasa e si prende bene è la migliore delle sensazioni. Essere al Tomorrowland assieme a Steve per presentare i dischi nuovi è stato pazzesco e a fine anno siamo riusciti a suonare al Sunburn Festival in India.

– Si può dire che con “Not So Dirty” il sound di HIISAK si sta evolvendo?

Il sound del progetto HIISAK lo vedo in costante evoluzione, spero sempre di consegnare a chi mi ascolta la massima qualità, oltre che una grande emozione. Ultimamente sto indirizzando il tiro più su demo da club, che si possano suonare in giro il più possibile. Il tiro quindi sarà molto più vecchio stile, pochi suoni ma ricercati, a regola d’arte.

– ⁠Quali sono le tue prospettive e prossimi progetti/collaborazioni?

Stanno arrivando veramente tante cose, tanti nuovi progetti sia sul discografico che sul live. Sul finire di marzo inizieremo a fare una serie di date in Asia e al momento sto lavorando ad alcune demo molto forti. Non vedo l’ora di far partire questo 2024 come si deve!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *