La Cantautrice Brigida Lancia il Nuovo Singolo “La La Land” e lo presenta in un Esclusivo Live a Madrid

La talentuosa cantautrice abruzzese Brigida è pronta a catturare i cuori degli ascoltatori con il suo secondo singolo “La La Land”, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 29 febbraio. Dopo un debutto promettente, Brigida presenta un brano che  rappresenta la sua evoluzione musicale nella dimensione intima e onirica che l’ha sempre contraddistinta.

Allieva del C.E.T. di Mogol e diplomata al Conservatorio di Pescara, la musica è stata parte integrante della vita di Brigida fin dall’infanzia. A sei anni ha iniziato a suonare il pianoforte, per poi dedicarsi allo studio del canto e alla composizione. Attualmente è impegnata in un tirocinio presso il TAI – Escuela Universitaria de Artes a Madrid, dove continua a perfezionare le sue capacità artistiche e a esplorare nuovi orizzonti musicali.

“La La Land” è una romantica ballad sulla nostalgia evocata da un incontro inaspettato. L’arrangiamento poggia su un raffinato arpeggio di chitarra, suonata magistralmente da Rebecca Spinella, mentre l’elegante produzione di PIER ha portato il mondo acustico di Brigida verso le fresche sonorità del bedroom pop. Il mix e il master sono stati realizzati dal Bess Recording Studio di Montesilvano.

Parlando della nascita della canzone, la cantautrice racconta: “Una sera d’estate vidi una persona che era stata molto importante per me insieme alla sua nuova compagna e l’episodio mi toccò talmente tanto che iniziai a scrivere la bozza del testo quella notte stessa. Per molto tempo quei versi rimasero frasi disordinate tra gli appunti fino ad una mattina di qualche mese fa, in cui mi svegliai con una melodia in testa. Subito la registrai al pianoforte e la feci ascoltare alla mia amica Rebecca Spinella, che si innamorò immediatamente del brano e iniziò ad improvvisare ciò che sarebbe diventato l’arrangiamento acustico. Quella preziosa condivisione musicale fu di grande ispirazione per me e mi spinse a concludere la scrittura del brano più romantico del mio repertorio.”

Il richiamo all’omonimo film di Damien Chazelle è evidente nel significato del testo, come spiega la giovane musicista: “La prima parte è intrisa di malinconia, data dalla consapevolezza di essere ormai ‘anime distanti’; nella seconda invece prevale la speranza di essere stati importanti per l’altro e di aver lasciato un bel ricordo, di quelli che spezzano la voce per la commozione e disegnano un sorriso… Proprio come riesce a fare l’ultima scena di La La Land.”

Per celebrare il lancio del singolo, Brigida si è esibita dal vivo in un concerto esclusivo presso la Sala Búho Real a Madrid, domenica 3 marzo. Un’opportunità unica per gli appassionati della sua musica di vivere un’esperienza emozionante e coinvolgente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *