“IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL”, sold out al Barrio’s live per le tappe milanesi

Il 16 e il 17 marzo, presso il Barrio’s Live di Milano, si sono tenute le semifinali milanesi della terza edizione de IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL, contest per artisti emergenti a carattere nazionale e sociale, organizzato dall’associazione culturale IVISIONATICI con il patrocinio del Nuovo IMAIE, e la media partnership di Rai Radio Live Napoli, di Radio City4You, Teen Social Radio, Como Radio International e Radio Città Bollate. Anche quest’anno il contest avrà una connotazione itinerante e toccherà alcune delle principali città d’Italia, tra cui Roma, Napoli, Milano, Modena, Lecce e Palermo.

Durante la due tappe milanesi, si sono esibiti 90 artisti emergenti, valutati da una giuria di qualità che, il 16 marzo, è stata composta da: la cantautrice Caffellatte, la giornalista Alessia Lovato, la giornalista Milena Sicuro, il giornalista Alessandro Viapiana e la cantautrice chiamamifaro. Il 17 marzo, invece, hanno presenziato in giuria: la giornalista Rachele De Cata, lo speaker radiofonico Fabrizio Gaias, l’autore e attore Andrea Carpinteri e l’artista e content creator Ginta. Ospite musicale della tappa è stata la cantautrice Veronica Di Nocera che ha presentato, in anteprima, il suo nuovo brano, Nisida, che farà parte del suo nuovo EP, in uscita ad aprile. È stata, inoltre, presente in loco l’associazione no-profit Retake, per sensibilizzare riguardo il cambiamento climatico.

Lo scopo de IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL è quello di promuovere e garantire visibilità ad artisti singoli, duo e band, garantendo loro i mezzi concreti per poter realizzare il proprio progetto musicale. Ad aggiudicarsi il premio come “Artista più votato della serata” sono state Giorgia Carotenuto per il 16 marzo e Yvonne Paradiso per il 17 marzo. Ricordiamo che le iscrizioni per partecipare al festival sono ancora aperte e basterà andare sul sito www.ivisionatici.it dove, nella sezione ISCRIZIONE, sarà possibile compilare il modulo di iscrizione e consultare il regolamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *