Irene Fornaciari diventa Irene Effe: “La mia rinascita”

Dopo un importante percorso di ricerca musicale e un profondo periodo di cambiamento personale e artistico, la talentuosa cantautrice Irene Fornaciari torna a incidere musica e lo fa con un nuovo nome d’arte, Irene Effe. Il 1° dicembre è uscito “Mi libero dal male”, il primo singolo del suo nuovo progetto musicale. Irene ha raccontato ai microfoni di #Soundon il suo percorso di trasformazione e rinascita.

“Ho completamente messo in discussione la mia identità artistica, l’unica cosa che sapevo era di aver bisogno di fare musica – racconta Irene – Mi sono rimessa completamente in gioco senza compromessi e senza nascondere le mie fragilità. Mi sono sgretolata e ricostruita, senza rinnegare il passato, ma trovando il coraggio di cambiare davvero direzione e presentare questo nuovo capitolo della mia musica”.

“Mi libero dal male”, distribuito da Altafonte Italia, è il risultato di una collaborazione creativa a quattro mani con Federico Biagetti, noto come Dèrico.  La canzone offre un sound impattante e deciso che conduce l’ascoltatore in un viaggio quasi ultraterreno, combinando sonorità elettroniche e atmosfere eteree con la potente voce dell’artista. Il testo, profondo e coinvolgente, narra del momento in cui ci si rende conto dell’importanza di superare le avversità, lasciando il passato alle spalle e liberandosi da costrizioni negative che limitano la crescita personale.

 

“L’ho scritta in un momento di blackout totale – rivela l’artista – Avevo bisogno di esorcizzarmi dallo strascico di alcune relazioni tossiche che mi portavo dietro da tempo e di dovermi confrontare una volta per tutte con i mostri che avevo dentro”.

Nonostante la sua sonorità scura, la canzone trasmette un messaggio di positività, incoraggiando ad affrontare le sfide e a ballare sopra le difficoltà.

Nel 2024 uscirà il suo nuovo disco, che si preannuncia emozionante e ricco di sorprese!

di Alessia Lovato

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *